News

News

Monete di Casa Savoia : monete da collezionare !

Published in: Coins
Monete di Casa Savoia : monete da collezionare !

Cari collezionisti di monete della Casa Savoia non perdete l'occasione di completare la vostra collezione numismatica.

Ancora una volta la casa d'aste Gadoury ha selezionato e proposto un'eccezionale collezione di monete attraverso una nuova asta online.
Questa nuova vendita numismatica on line comprende piu di 200 monete di Casa Savoia. La scelta proposta é molto varia e permetterà a ciascuno di voi di trovare le monete che vi soddisfano. Scoprite insieme a noi, in dettaglio, le monete che potrebbero proprio essere quelle che state cercando da tempo o le monete che rappresenteranno l'inizio di una nuova collezione.

Perché collezionare le monete Savoia ?

Le monete di Casa Savoia sono monete che ripercorrono più secoli di storia di una regione ben precisa situata al Nord Ovest dell'Italia e al Sud Est dell'attuale Francia. Tra tutte le monete emesse, esistono numerose rarità che permettono ai collezionisti più informati di ottimizzare considerevolmente la propria collezione di monete in oro, in argento o in rame. Effettivamente, concentrandosi su monete di certi periodi, oppure coniate in certi metalli, una collezione di monete di Savoia puo' raggiungere un importante valore. Facendo una scelta ben precisa nella creazione della vostra collezione di monete Savoia, potrete in seguito far fruttare il vostro investimento, poiché il valore delle monete potrebbe aumentare al momento della vendita di una collezione di monete ben costruita e studiata.

Quali sono le monete imperdibili della nostra vendita d'asta di Casa Savoia?

Nella nuova vendita d'asta che vi proponiamo, numerose rarità della Casa Savoia sono state selezionate dai nostri esperti numismatici. Alcune monete sono davvero un must have. Il lotto n° 26, un testone molto raro, in argento non datato e coniato sotto il regno di Filiberto Primo la cui reggenza é stata garantita da Bona di Savoia dal 1476 al 1481, a seguito della morte del suo sposo.
Altra moneta immancabile é il lotto 88, si tratta qui di un ducato del quarto tipo coniato a Torino nel 1590. Questa moneta in argento, emessa sotto Emanuele Filiberto Duca dal 1559 al al 1580, é certificata da NGC XF45 e il suo prezzo di partenza é fissato a 3250 euro. Queste due monete non possono mancare in una'importante collezione di monete Savoia.
Segnaliamo, inoltre, il lotto seguente vale a dire il numero 89. Emessa sempre sotto Emanuele-Filiberto, questa moneta in argento é un ducato coniato a Torino, ma questa volta nel 1591. Lo stato di conservazione é bellissimo ed ha un prezzo di partenza fissato a 2500 euro.
Il lotto 204 presenta una moneta di 2 lire del 1714. Coniata a Torino sotto il regno di Vittorio Amedeo II, questa moneta in argento di 12,18 gr é molto rara in ottimo stato di conservazione.

Quali sono le monete di Savoia in argento nella nostra vendita on line ?

Tra le numerose monete proposte, le monete in argento occupano un posto di rilievo nell'asta dedicata alle monete di Casa Savoia. Provengono da diversi periodi storici che vanno dal XV secolo al XVIII secolo.
Il lotto 171 propone uno scudo bianco del 1680 coniato a Torino. Questa moneta Savoia molto rara, in argento, fu emessa sotto il regno di Vittorio Amedeo, la cui reggenza é stata assicurara dalla madre dal 1675 al al 1680. Tra le monete in argento di questa vendita, quelle coniate durante questa fase sono molto numerose. Le più importanti monete in argento della nostra asta numismatica on line coniate sotto il regno di Vittorio Amedeo saranno senza alcun dubbio molto richieste. I lotti 205, 184 e 207 sembrano già essere considerate le più belle monete in argento di questa vendita d'asta.

La scelta é talmente ampia che risulta difficile descrivere tutte le monete da collezione proposte a questa vendita d'asta di monete Savoia. Per maggiori informazioni, i nostri esperti numismatici sono a vostra disposizione.

Vi informiamo che avrete tempo fino al 15 maggio 2020 per fare le vostre offerte. Per email, per posta o direttamente on line, non avete che l'imbarazzo della scelta. Per essere sicuri di ottenere le monete da collezione che desiderate, non mancate la vendita di chiusura che avrà luogo in diretta il 15 maggio alle 16 :00 sul sito biddr.
 

{{#groups}} {{product-name}} ({{count}}) {{/groups}}
{{#groups}}
{{/groups}}
{{name}}